La pianificazione pubblicitaria per Alessi
Il team della Alessi offre progetti e soluzioni calibrati su misura per le specifiche esigenze pubblicitarie dei clienti. Le pianificazioni di Alessi sono studiate per garantire l’ottimale copertura, la migliore frequenza e quindi adeguata pressione a ciascun investimento assegnato dai clienti.
L’obiettivo dei pianificatori Alessi è consegnare il progetto migliore adattandolo al prodotto da promuovere, all’area desiderata, al brand del cliente, ai punti vendita, al target di consumo.
Ogni progetto Alessi è unico, differente, personalizzato e specifico al fine di ottenere il ritorno dell’investimento per ciascuna iniziativa pubblicitaria.
Una pianificazione professionale Alessi non è un’anonima elencazione di spazi, ma una soluzione intelligente e mirata, frutto di un’esperienza pluridecennale che mappa un progetto esclusivo per ciascun cliente (tattico, medio o grande che sia), plasmandolo sul palinsesto urbano di ogni città.
Ecco alcuni esempi:
Palermo
Pianificazione Tattica su base Isocrona
In questo specifico progetto di pianificazione è stato previsto un variegato mix di impianti e di vari formati pubblicitari.
La distribuzione strategicamente centellinata su tutta l’area dell’isocrona (intorno) del punto vendita, permette ai nostri inserzionisti miratissime operazioni tattiche.
Questa particolare modalità di pianificazione concentra in specifiche aree cittadine, anche molto ristrette, la raccolta di contatti evitando così sprechi economici in zone non in target.
Pianificazione Cittadina – Media Pressione
I progetti cittadini più ampi si rivolgono ad un volume di utenza più ampio e che deve tener conto anche dei flussi di traffico automobilistico, oltre che pedonale e ciclabile a copertura di tutta l’area urbana, seppur con pressione media.
Gli impianti di grande formato (Speciale, Poster System e Six) sulle principali arterie automobilistiche cittadine sono imprescindibili. Inoltre, sono frequentemente posizionati frontalmente rispetto la direzione di marcia, assicurano una elevata probabilità intercetto, soprattutto rispetto chi si sposta in auto.
Quest’ultimi, sono sempre combinati in sinergia con i formati di dimensioni ridotte, per poter accedere all’interno del centro storico e nei quartieri residenziali (Quadrivi, Alux e 100×140). In definitiva questi progetti di pianificazione garantiscono elevata frequenza di contatto e copertura del target palermitano.
Usa la mappa dinamica a sinistra per maggiori dettagli.
Pianificazione Cittadina – Alta Pressione
Palermo, con i suoi quasi 700.000 abitanti rappresenta la quinta città italiana, ma raddoppia giornalmente le sue presenze grazie al traffico pendolare dall’immediato hinterland, soprattutto nei mesi primaverili ed estivi.
Per questo è stata pensata una tipologia di progetto di pianificazione multimediali e multiformato che copra tutti questi flussi, a partire dai Centri Commerciali ubicati ad ingresso città, con esclusivi impianti digitali (Digitotem), anche all’interno delle Università, oltre ai formati Speciali disponibili anche in pieno centro città.
Ciò permette di costruire ampi progetti capillari, composti dal meglio degli spazi Alessi, con soluzioni uniche e personalizzate, cucite su misura, così da soddisfare le più specifiche esigenze dei Clienti.
Usa la mappa dinamica a sinistra per maggiori dettagli.
Catania
Pianificazione Tattica su base Isocrona
Questa soluzione, rappresenta una proposta mirata ad una specifica territorialità circoscritta, all’interno dei cui confini si esercita l’attività del Cliente.
Il progetto mira a posizionare punti di affissione che aiutano a convergere gli utenti verso il punto vendita del cliente.
Piccoli budget consentono ottime performance. Utilizzando gli impianti dei vari formati presenti entro una distanza dal punto vendita (Isocrona), stabilita durante una prima fase di analisi col Cliente, l’efficacia della comunicazione risulta evidente, mirata, non dispersiva ed efficiente.
Pianificazione Cittadina – Media Pressione
L’obiettivo di questo progetto è la copertura omogenea del territorio cittadino nella sua totalità.
L’interesse è rivolto al presidio delle strade a maggiore percorrenza veicolare. Soprattutto in ingresso ed uscita dalla città, in vie tangenziali ed assi portanti della circolazione veicolare e pedonale da e per la zona balneare (lidi Plaja), da e per l’aeroporto, sulla direttrice per raggiungere il lungomare Ognina ed i paesi etnei.
La presenza di grandi formati (6×3, 6×6, 12×3 e 12×6 illuminati e non) conferiscono una qualità assoluta alla comunicazione pubblicitaria,
La copertura è ottimizzata con l’integrazione di spazi di medio formato (100×140 e 140×200), presenti in tutto il centro della città, assicurando un’elevata frequenza di contatto in aree ad alta densità di presenze.
Usa la mappa dinamica a sinistra per maggiori dettagli.
Pianificazione Cittadina – Alta Pressione
Questo progetto offre la più potente soluzione di copertura e pianificazione in esterna su Catania.
Presidia un grande numero di centri commerciali in periferia e nell’immediato hinterland, senza tralasciare il centro storico e le arterie più trafficate. Ciò permette l’intercetto del traffico cittadino e pendolare.
La consolidata conoscenza dei flussi, guida la progettazione per il Cliente verso una capillare presenza della Sua comunicazione, soprattutto per quelle realtà commerciali aventi una target ampio e diversificato.
Tra i mezzi in grado di integrare e potenziare la copertura cittadina, è considerata fondamentale la pubblicità dinamica. Questa consiste nell’impiego degli spazi collocati sugli autobus del trasporto pubblico urbano (AMT) in concessione esclusiva. Spazi sempre in movimento che permettono di presidiare aree inaccessibili a qualsiasi altro mezzo, come ad esempio il centro storico.
Usa la mappa dinamica a sinistra per maggiori dettagli.